Politica della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’

La Direzione della azienda Gruppo Alta Formazione, in armonia con la propria tradizione, si è sempre posta come obiettivo prioritario il fornire i propri servizi ad un livello di Qualità ed affidabilità elevati, nel pieno soddisfacimento delle esigenze della clientela, sia per quanto riguarda l’aspetto funzionale, sia per quanto riguarda il rispetto di leggi cogenti.

A tal fine la Direzione della Gruppo Alta Formazione ha impostato l’organizzazione delle proprie attività tenendo fondamentalmente in considerazione due fattori determinanti:

  • La scelta delle risorse umane e delle attrezzature di lavoro
  • L’esigenza di definire e mettere in atto un Sistema di Gestione per la Qualità

La definizione e la messa in atto di un Sistema di Gestione per la Qualità a Norma UNI EN ISO 9001:2015, delineato nei suoi aspetti più generali dalla Direzione, sono state affidate dalla Direzione della azienda Gruppo Alta Formazione al Servizio Qualità creato a tale scopo, completamente autonomo ed indipendente dalle altre funzioni, il cui Responsabile riferisce direttamente alla Direzione Aziendale.

L’indipendenza è garantita anche per tutto il personale Gruppo Alta Formazione, in quanto la Direzione garantisce che quest’ultimo non sia soggetto a pressioni commerciali, finanziarie o di qualsiasi altra natura.

L’obiettivo principale che si pone la Gruppo Alta Formazione è di fornire sistematicamente servizi in grado soddisfare i requisiti dei clienti ed in ambiti regolamentati.

E altresì quello di raccogliere dati in modo da individuare opportuni indicatori, periodicamente controllati nell’ambito del Riesame della Direzione, per far sì che il livello qualitativo della Gruppo Alta Formazione sia sempre corrispondente alle esigenze della clientela e si aspiri ad un miglioramento continuo.

La Direzione s’impegna a sostenere ogni decisione presa dal Responsabile della Qualità nell’ambito dei problemi connessi con la Qualità e formalmente assicura che siano state prese iniziative adeguate (divulgazione, sensibilizzazione, coinvolgimento e partecipazione a corsi formativi o di aggiornamento) affinché il Sistema di Gestione per la Qualità istituito sia compreso, messo in atto e mantenuto da tutto il personale.

Data 01/04/2017

Il Legale Rappresentante

Lucà Carmela

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